Miele di Acacia – Miele Artigianale Italiano delicato e rinfrescante

Miele di Acacia, delicato, quasi vanigliato, senza retrogusti o acidità. Miele artigianale italiano assai gradito anche dai più piccoli. Ottimo energizzante naturale, il miele di acacia è ricco di fruttosio ed enzimi. Risulta l’ideale per dolcificare proprio per via della sua purissima dolcezza non accompagnata da retrogusti o acidità. Miele grezzo italiano prodotto dalle api sui fiori della Robinia Pseudoacacia L. Facilmente digeribile. Detossificante e depurativo per il fegato. Vanta proprietà lassative.

COD: PPACA Categoria: IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluseTipo di pagamento

 4,99 7,90

Svuota
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (1)

Descrizione

Miele di Acacia, tra i mieli italiani artigianali senza dubbio uno dei più delicati. Sarà anche per questo che resta uno dei mieli più apprezzati dai piccoli. Facilmente digeribile, dal gusto delicato e rinfrescante, questo miele è l’ideale per grandi e bambini. Piuttosto comune e conosciuto.

Il miele di acacia viene prodotto dalle api sui fiori della Robinia Pseudoacacia L. Si tratta dunque di un miele unifloreale. Colore molto chiaro, varia da un giallo molto tenue al paglierino (più si presenta chiaro e più sarà puro e buono). Gusto dolce senza particolari retrogusti e acidità. Vanigliato potremo dire. Profumo floreale con note di fiori di robinia. Consistenza piuttosto liquida.

Le notevoli virtù del miele di acacia grezzo italiano

Ottimo energizzante naturale, il miele di acacia è ricco di fruttosio ed enzimi. Facilmente digeribile. La tradizione popolare attribuisce a questo miele artigianale proprietà detossificanti e depurative per il fegato. Nonché proprietà lassative. Corroborante, disintossicante e regolatore dell’intestino.

Il miele di acacia in cucina

Ottimo dolcificante grazie al suo alto contenuto in fruttosio. Il miele di acacia artigianale è una valida alternativa allo zucchero per dolcificare the, tisane e infusi, grazie al suo sapore dolce senza retrogusti. Buonissimo anche semplicemente spalmato su una fetta di pane per una merenda sana e golosa.

I più grandi lo apprezzeranno invece su formaggi freschi come caprino o ricotta o in gustose salse. Provate a preparare una rapidissima salsa di senape casalinga con del miele di acacia grezzo italiano. Superlativa!

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
Formato

Barattolo di Vetro

Peso

130g, 250g, 30g, 400g, 50g

Marca

Scadenza

09/2018

Tipologia

Origine

1 recensione per Miele di Acacia – Miele Artigianale Italiano delicato e rinfrescante

  1. 5 di 5

    Ottimo miele dal gusto delicato. Lo adoro la mattina nel latte e nelle tisane, ma anche mangiarlo così su una fetta biscottata o di pane.
    Per la sua delicatezza spesso lo uso nei miei dolci!
    Non dovrebbe mai mancare in dispensa


Aggiungi una recensione

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: