Miele di Borragine – Miele artigianale italiano tra i più rari

Tra i mieli artigianali italiani il miele di borragine è senza dubbio uno dei più rari. Chiaro, quasi bianco, delicato, leggermente aromatico. Cristallizzazione molto fine. Miele raro e pregiato ricavato dal nettare dei fiori della pianta di Borragine. Un miele grezzo dolcemente floreale, dall’aroma particolarmente gradevole. Consigliato per dolcificare tisane o infusi serali. Concilia un piacevole stato di rilassamento. Al miele di borragine vengono attribuite importanti proprietà sedative e calmanti.

COD: PPBORR Categoria: IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluseTipo di pagamento

 4,15 6,10

Svuota
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Chiaro, quasi bianco, delicato, leggermente aromatico. Tra i mieli artigianali italiani, il miele di borragine è una vera rarità. Un miele dalle dolci note floreali, ricavato dal nettare dei fiori della pianta di Borragine.

Ampiamente diffusa in Italia, la Borragine è una pianta erbacea annuale, dai caratteristici fiori blu a forma di stella. Si riconosce per la peluria che ricopre le foglie, da cui si presume prenda anche il nome.

Le proprietà benefiche del miele di borragine

Al miele di borragine vengono attribuite soprattutto proprietà sedative e calmanti. Utile per alleggerire stati di tensione e nervosismo. Consigliato dunque alla sera per dolcificare tisane o infusi. Concilia un piacevole stato di rilassamento.

Il miele di borragine in cucina

In ambito culinario, il suo gusto delicato e leggermente aromatico si sposa a perfezione con formaggi stagionati, dal gusto deciso, particolarmente sapidi, piccanti.

 

 

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
Formato

Barattolo di Vetro

Marca

Peso

50g, 130g, 250g, 400g

Scadenza

11/2018

Tipologia

Origine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Miele di Borragine – Miele artigianale italiano tra i più rari”