Miele di Corbezzolo – Miele Artigianale Italiano per Intenditori

Raro, unico e pregiato. Prodotto dalle api sui fiori del Corbezzolo, questo miele artigianale italiano è tra i più cari sul mercato per via della sua limitata e circoscritta produzione, che ne fanno una vera rarità sul mercato. Il miele di corbezzolo è un miele tra i meno dolci. Persistente al gusto e all’odore, denota un forte retrogusto astringente ed amaro. Al gusto si ritrovano note di caffè macinato e fave di cacao. Tra i più ricchi in antiossidanti, il miele di corbezzolo è un vero toccasana per chi soffre di asma, bronchiti e mal di gola. Antisettico dell’apparato urinario.

COD: MCRB250 Categoria: IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluse Tipo di pagamento

 9,90

  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Si definisce spesso un miele artigianale italiano per veri intenditori, eh sì perché il sapore e l’aroma di questo miele sono tra i più particolari e pungenti. Un miele italiano dunque per veri buongustai, in grado di apprezzarne peculiarità e unicità. Il miele di Corbezzolo è tra i più cari sul mercato per via della sua limitata e circoscritta produzione, che ne fa una rarità sul mercato.

Di colore ambrato, tende ad assumere riflessi marroni nocciola con la cristallizzazione. La cristallizzazione è rapida. Persistente al gusto e all’odore, denota un forte retrogusto astringente ed amaro. Al gusto si ritrovano note di caffè macinato e fave di cacao. Proprio questa sua peculiarità nel gusto e nei profumi rendono il miele di Corbezzolo una rarità per veri intenditori. Un miele tra i meno dolci potremo definirlo.

Arbusto sempreverde della macchia mediterranea, il Corbezzolo è un arbusto che cresce spontaneo, tra i più resistenti, capace se curato di trasformarsi in un bellissimo albero dalle dimensioni enormi. Dai suoi fiori le api producono un miele semplicemente raro, unico e pregiato.

Le proprietà benefiche del miele di Corbezzolo

Il miele di Corbezzolo è un miele molto ricercato non solo per via del suo sapore così amaro e particolare. Questo miele artigianale italiano infatti sembra essere caratterizzato da spiccate proprietà benefiche, prima fra tutte spiccate proprietà antisettiche. La tradizione popolare lo definisce un vero toccasana per chi soffre di asma, bronchiti e mal di gola. Utile come antisettico dell’apparato urinario, per questo molti apicoltori lo consigliano in caso di cistiti e infezioni dell’apparato uro-genitale.

Tra i mieli artigianali italiani risulta uno dei più ricchi in antiossidanti. Mostra proprietà antiinfiammatorie soprattutto a livello dell’apparato gastrointestinale.

Il miele di Corbezzolo in cucina

È uno dei pochi, se non l’unico miele, a definirsi idoneo per dolcificare il caffè. I due sapori amari infatti si sposano alla perfezione, senza che il gusto del miele di corbezzolo alteri l’aroma del caffè. Sempre per via del suo sapore amaro si presta ad abbinamenti con formaggi decisamente dolci e grassi.

Per beneficiare al meglio delle sue pregiate virtù, si consiglia sempre di utilizzarlo a crudo senza riscaldarlo. Provatelo per dolcificare infusi e tisane o freschi frullati di frutta. Da assaggiare se non se ne è avuta ancora l’occasione!

Informazioni aggiuntive

Peso 0.400 kg
Formato

Barattolo di Vetro

Peso

250g

Marca

Scadenza

11/2018

Tipologia

Origine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Miele di Corbezzolo – Miele Artigianale Italiano per Intenditori”