Miele di Coriandolo – Miele Artigianale Italiano Delicato e Speziato

Miele artigianale italiano piuttosto recente. Il miele di coriandolo si presenta all’aspetto chiaro e piuttosto liquido per via di una cristallizzazione mai completa al 100%. Sapore e aroma sono molto delicati, può ricordare il cocco. Spicca in fundo una caratteristica nota lievemente speziata che rende il miele di coriandolo una vera delizia. Un miele artigianale italiano per veri intenditori! Naturale “antiacido”, il miele di coriandolo consumato regolarmente aiuta a combattere gastrite ed iperacidità di stomaco. Utile in caso di stitichezza, aiuta a regolarizzare l’intestino.

COD: PPCORI Categoria: IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluseTipo di pagamento

 3,99 6,00

Svuota
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Miele artigianale italiano piuttosto recente, solo negli ultimi anni infatti si è proceduto alla semina di questa pianta nel nostro territorio. Il coriandolo è una spezia largamente usata nelle cucine di quasi tutto il globo. Questa nota speziata tipica del coriandolo non potevamo non ritrovarla anche nel miele prodotto dall’omonima pianta.

Dall’aspetto chiaro e piuttosto liquido, il miele di coriandolo ha una cristallizzazione mai completa al 100%. Sapore e aroma sono molto delicati, può ricordare il cocco. Spicca in fundo questa nota lievemente speziata che rende il miele di coriandolo una vera delizia. Per veri intenditori!

Le proprietà benefiche del miele di Coriandolo

La medicina tradizionale cinese associa al coriandolo virtuose proprietà benefiche. A tutt’oggi molte culture orientali credono che consumare i semi del coriandolo possa donare immortalità. Questo la dice lunga sulle numerose proprietà benefiche di questa pianta e dei suoi derivati.

Naturale “antiacido”, il miele di coriandolo consumato regolarmente aiuta a combattere gastrite ed iperacidità di stomaco. In caso di reflusso gastro-esofageo, questo miele artigianale può risultare un valido alleato, creando una sorta di pellicola naturale che impedisce ai succhi gastrici di risalire in esofago.

Il miele di coriandolo può risultare utile in caso di stitichezza, aiutando a regolarizzare l’intestino. Molti studi associano a questo miele artigianale ottime proprietà disinfettanti dello stomaco e dell’intestino.

Il miele di Coriandolo in cucina

Il suo sapore delicato lo rende ottimo per dolcificare the, infusi e tisane. Mentre il suo sapore lievemente speziato lo rende l’ideale abbinamento a formaggi stagionati o erborinati.

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
Formato

Barattolo di Vetro

Marca

Peso

130g, 250g, 400g, 50g

Scadenza

11/2018

Tipologia

Origine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Miele di Coriandolo – Miele Artigianale Italiano Delicato e Speziato”