Miele di Eucalipto – miele artigianale italiano piacevolmente balsamico

Miele di eucalipto, miele artigianale grezzo dal sapore forte, intenso e gradevolmente balsamico, non troppo dolce. Particolarmente indicato in caso di raffreddore, tosse e bronchiti per via del suo potere mucolitico ed espettorante. Questo miele artigianale grezzo risulta particolarmente gustoso in abbinamento a formaggi saporiti. Utile per dolcificare tè, tisane e infusi, ai quale conferisce un gradevole aroma balsamico.

COD: PPEUCAL Categoria: IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluseTipo di pagamento

 4,90 7,20

Svuota
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Il miele di eucalipto, punta di diamante tra i mieli italiani, è un miele dalla consistenza compatta e dal colore ambrato. È un miele artigianale che viene ottenuto dal nettare che le api raccolgono dai fiori di eucalipto.

Sapore forte, intenso e gradevolmente balsamico, non troppo dolce. Proprio in virtù del suo peculiare sapore, il miele di eucalipto può essere utilizzato non soltanto per dolcificare cibi e bevande.

Il miele di eucalipto in cucina

Interessante è il suo impiego in ricette che ne prevedono l’uso per rinfrescanti salse estive o risotti. Gustoso inoltre il suo abbinamento a formaggi saporiti come un ragusano stagionato o un grana o ancora un reggiano particolarmente stagionati.

In caso di malattie da raffreddamento interessante sciogliere un po’ di miele di eucalipto in un thè allo zenzero o alla cannella, o in tisane e infusi di zenzero e limone. D’estate al contrario risulta particolarmente dissetante e rinfrescante sciolto in acqua fresca e limone.

Le proprietà benefiche del miele di eucalipto

Per via delle sue proprietà benefiche il miele di eucalipto è particolarmente indicato per i disturbi dell’apparato respiratorio, in presenza di tosse e raffreddore. Supporto in caso di bronchiti e riniti dato il suo potere mucolitico ed espettorante. Aiuta a fluidificare muco e catarro, concorrendo a liberare le vie respiratorie. Per conferire al miele di eucalipto anche proprietà antibatteriche e antivirali è consigliabile aggiungere qualche goccia di propoli. Data l’elevata presenza di flavoinoidi, il miele di eucalipto è dotato anche di una discreta quanto importante attività antiossidante, aiutando l’organismo a combattere la formazione di radicali liberi.

I benefici del miele di eucalipto non finiscono qui. Questo prezioso miele infatti viene in nostro soccorso anche in casi di problemi intestinali, stitichezza e lievi infezioni dell’apparato urinario.

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
Peso

250g, 400g

Formato

Barattolo di Vetro

Marca

Scadenza

09/2018

Tipologia

Origine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Miele di Eucalipto – miele artigianale italiano piacevolmente balsamico”