Miele di Medica – Miele Artigianale Italiano di Erba Medica

Miele di Medica ovvero miele di erba medica. Si tratta di un miele artigianale dal colore ambrato, caratterizzato da un odore ed un gusto piuttosto delicato. Al miele di medica vengono attribuite notevoli proprietà benefiche ovviamente riconducibili al suo alto profilo nutrizionale. L’erba medica è ricca di bioflavonoidi, alcaloidi, flavonoidi, glucosidi, enzimi, aminoacidi, vitamine (in particolare vitamina A, C, D, E, K), Sali minerali, oligoelementi e clorofilla. Disintossicante del fegato. Tonificante, energetico. Si dice che il consumo di erba medica e suoi derivati durante l’allattamento migliori la qualità e la quantità di latte materno.

COD: MIEMED Categoria: IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluseTipo di pagamento

 6,00

Svuota
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Miele di Medica ovvero miele di erba medica. L’erba medica è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle leguminose originaria si ritiene dell’Asia occidentale. La più antica appartenente a questa famiglia. Il suo nome arabo alfalfa significa “foraggio”. Si tratta a tutti gli effetti di una nota pianta foraggiera e infatti è stata ampiamente utilizzata per anni come alimento di elezione per gli animali erbivori.

Negli ultimi anni è stata piacevolmente riscoperta dall’uomo come erba dalle importanti proprietà nutrizionali e viene commercializzata sottoforma di pillole, germogli, foglie, semi. Non ultimo il miele che se ne ricava, il miele di medica, assai delicato ed apprezzato.

Si tratta di un miele artigianale dal colore ambrato, caratterizzato da un odore ed un gusto piuttosto delicato, con una punta di acidità finale. Cristallizza spontaneamente nei mesi seguenti la raccolta. All’odore si apprezza questo sentore di erba bagnata, un profumo tipicamente vegetale, di fieno appena raccolto. Al gusto invece si apprezzano note di piante officinali, delicato, mediamente dolce.

Le proprietà benefiche del Miele di Medica

Al miele di medica vengono attribuite notevoli proprietà benefiche ovviamente riconducibili al suo alto profilo nutrizionale. L’erba medica è ricca di bioflavonoidi, alcaloidi, flavonoidi, glucosidi, enzimi, aminoacidi, vitamine (in particolare vitamina A, C, D, E, K), Sali minerali, oligoelementi e clorofilla.

Disintossicante del fegato. Tonificante, energetico. Si dice che il consumo di erba medica e suoi derivati durante l’allattamento migliori la qualità e la quantità di latte materno.

Il Miele di Medica in cucina

Il miele di medica trova impiego nella preparazione di torroni. Risulta piuttosto versatile in cucina, può trovare impiego in numerose preparazioni. Ovviamente per non alterarne caratteristiche organolettiche e proprietà nutrizionali se ne consiglia l’assunzione a freddo. Da provare in abbinamento a formaggi stagionati come Grana o Reggiano. Non ultimo ovviamente trattandosi di un miele da utilizzare per dolcificare the, infusi e tisane.

Informazioni aggiuntive

Peso0400 kg
Formato

Barattolo di Vetro

Marca

Peso

130g, 250g

Scadenza

12/2019

Tipologia

Origine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Miele di Medica – Miele Artigianale Italiano di Erba Medica”