Miele di Melata – Miele Artigianale Italiano tra i più Pregiati

Il miele di melata, dal noto colore scuro e dalla consistenza compatta, è uno dei più pregiati mieli artigianali in commercio. Una vera fonte di oligosaccaridi, vitamine, minerali e antiossidanti. Denominato anche miele di bosco, il miele di melata italiano ha un sapore decisamente meno dolce rispetto ai mieli da nettare, con un retrogusto amarognolo e un sentore di corteccia. Il connubio di flavonoidi, acidi fenolici, vitamine ed enzimi, lo rendono un ottimo antiossidante e antibatterico naturale. Mentre , l’elevata presenza di oligosaccaridi ne fanno un validissimo prebiotico naturale. Ottimo alleato per sportivi come integratore di minerali e oligominerali. Sublime abbinato a pecorino di montagna, murianengo e castelmagno.

COD: PPMEL Categoria: IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluseTipo di pagamento

 3,99 6,00

Svuota
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Il miele di melata, dal noto colore scuro e dalla consistenza compatta, è uno dei più pregiati mieli artigianali in commercio. A renderlo così speciale sono le sue preziose ed importanti proprietà nutrizionali. Una vera fonte di oligosaccaridi, vitamine, minerali e antiossidanti.

La peculiarità del miele di melata italiano sta nel fatto che non è ottenuto dal nettare ma, come ci suggerisce il nome, dalla melata, ossia la secrezione zuccherina emessa da insetti fitomizi che si nutrono della linfa delle piante. Trattandosi di un prodotto che proviene principalmente da boschi e foreste, il miele di melata viene anche denominato miele di bosco.

Il suo sapore è decisamente meno dolce rispetto ai mieli da nettare, con un retrogusto amarognolo e un sentore di corteccia. Questo perché il miele di melata ha un più basso tenore di zuccheri semplici (glucosio e fruttosio).

Miele di melata ottimo prebiotico, antiossidante e antibatterico naturale

Al contrario, l’elevata presenza di oligosaccaridi (zuccheri complessi) nel miele di melata lo rendono un validissimo prebiotico naturale, non soltanto dopo o durante cure antibiotiche. Questo significa che il miele di melata è in grado di sostenere l’azione dei probiotici, concorrendo allo sviluppo della flora batterica intestinale buona. Inoltre il connubio di flavonoidi, acidi fenolici, vitamine ed enzimi, lo rendono un ottimo antiossidante e antibatterico naturale.

Le sue proprietà antibatteriche sono paragonabili a quelle del ben noto Miele di Manuka. Ottimo alleato per sportivi come integratore di minerali e oligominerali.

Il Miele di Melata italiano in cucina

Sublime abbinato a pecorino di montagna, murianengo e castelmagno. Il miele di melata inoltre se scaldato a bagnomaria non superando i 40 gradi e servito su una ricotta fresca eccelle senza dubbio.

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
Formato

Barattolo di Vetro

Marca

Peso

30g, 50g, 130g, 250g, 400g

Scadenza

09/2018

Tipologia

Origine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Miele di Melata – Miele Artigianale Italiano tra i più Pregiati”