Miele di Erica – Miele Artigianale Italiano Torbido e Denso

Il miele di Erica è un miele naturalmente torbido, denso, dal caratteristico colore ambrato scuro. Si tratta di un miele artigianale italiano dal sapore mediamente intenso, rispetto ad altri mieli tende a stancare meno. Alcuni lo paragonano al sapore di una caramella mou, caramellato, di Creme Caramel. In cucina si sposa molto bene con tutti i formaggi stagionati e piccanti. Utilizzalo per condire fresche insalate. Possiede proprietà diuretiche, antianemiche, ricostituente.

COD: MIERICA250 Categoria: IVA 22% inclusa - spese di spedizione escluseTipo di pagamento

 4,40

  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Il miele di Erica è un miele naturalmente torbido, denso, dal caratteristico colore ambrato scuro, con riflessi che possono variare dal rosso al marrone man mano cristalizza. La cristallizzazione è decisamente veloce. Si tratta di un miele artigianale italiano dal sapore mediamente intenso, rispetto ad altri mieli tende a stancare meno. Alcuni lo paragonano al sapore di una caramella mou, caramellato, di Creme Caramel. Al miele di Erica vengono attribuite numerose proprietà benefiche, tra le più importanti citiamo proprietà diuretiche, antianemiche, ricostituente.

Il Miele di Erica in Cucina

In cucina si sposa molto bene con tutti i formaggi stagionati e piccanti. Ottimo per dolcificare un latte caldo, un tè o un infuso. Per apprezzarne al meglio tutte le sue qualità organolettiche si consiglia semplicemente spalmato su una fetta di pane o delle fette biscottate. Risulta ideale per condire fresche insalate, magari creando un’emulsione con del buon olio extravergine di oliva.

Informazioni aggiuntive

Peso0.400 kg
Formato

Barattolo di Vetro

Marca

Peso

250g

Scadenza

12/2018

Tipologia

Origine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Miele di Erica – Miele Artigianale Italiano Torbido e Denso”

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: